Domande Frequenti

SPEDIZIONI

A pagamento ricevuto spedizione e consegna in 48 ore in Italia e 4 giorni lavorativi in Europa.

In Italia il costo della spedizione è di € 5 o gratuita sopra una spesa di € 50.

In Europa il costo della spedizione e di € 15.

Puoi indicare l’indirizzo di spedizione in fase di acquisto. Verifica che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette e complete.

Austria, Belgio, Bosnia, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (Principato di Monaco), Germania, Gran Bretagna, Irlanda del nord, Repubblica d’Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo – isole Balneari, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera – Liechtenstein, Ungheria.

PAGAMENTI

CARTA DI CREDITO, PAYPAL, BONIFICO E CONTRASSEGNO.

In ogni acquisto sul nostro sito portai scegliere la modalità di pagamento più comoda per te, tenendo conto che, in caso di bonifico il prodotto verrà spedito esclusivamente a pagamento avvenuto.

RESO

In caso di reso contattare ecommerce@chocola.it e potrai essere seguito nel procedimento o contattato in caso di aiuto.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente. In casi particolari contatta ecommerce@chocola.it e il nostro team si riserva di valutare di volta in volta.

PRODOTTO

In uno o più di questi casi il prodotto in questione potrebbe essere in riassortimento qualche giorno dopo. Noi consigliamo comunque di contattarci tramite ecommerce@chocola.it, avrete risposta entro 24h.

KLARNA

Klarna è un fornitore di servizi di pagamento svedese che si assume la responsabilità dei pagamenti degli utenti. Klarna è il fornitore di pagamenti semplificati per oltre 200.000 negozi online. Finora, più di 85 milioni di clienti in tutto il mondo si sono affidati a Klarna per i loro pagamenti.

“Paga in 3 rate senza interessi” permette di dilazionare il costo del proprio acquisto in 3 pagamenti uguali. I pagamenti per ciascuna rata verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. La prima rata sarà addebitata quando l’ordine è confermato da Chocolà e la seconda e la terza rata saranno 30 e 60 giorni più tardi, rispettivamente. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.

Per utilizzare l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” bisogna avere almeno 18 anni. Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi sia ampiamente pubblicizzata, è soggetta alle circostanze finanziarie dell’utente. Scegliendo di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, la nostra analisi non influirà sulla valutazione del credito dell’utente.

Klarna è unica e offre l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” sulla base di un numero di fattori come il valore dell’ordine, lo storico degli ordini e la disponibilità dell’articolo. Se l’utente ha più di 18 anni, può aumentare le sue possibilità di usufruire dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”” assicurandosi di fornire il suo nome completo e un indirizzo accurato, nonché di utilizzare per la spedizione il suo indirizzo di fatturazione registrato. Tutti gli ordini sono esaminati individualmente. Solo perché l’utente ha usufruito dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” in precedenza non significa che gli sarà offerto di usufruirne per ogni ordine; e, se l’opzione gli è stata negata in precedenza, non significa che lo sarà per tutti gli ordini futuri.

Se l’utente desidera effettuare un acquisto con Klarna utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, sarà necessario fornire il suo numero di telefono, l’indirizzo email, l’indirizzo di fatturazione attuale e il numero di una carta di debito o credito. Il numero di cellulare è necessario nel caso dovessimo contattare l’utente. Tutte le comunicazioni saranno inviate tramite email. È molto importante che ci vengano forniti i dati corretti, perché altrimenti il programma dei pagamenti e qualsiasi aggiornamento degli ordini potrebbero non arrivare.

Klarna può effettuare le cosiddette richieste non documentate (o ricerche di credito soft) che non hanno alcun effetto sul punteggio del credito e sono visibili solo all’utente e a Klarna, ma non sono visibili agli altri istituti di credito. Né Klarna né Chocolà effettuano ricerche di credito nei confronti dell’utente che potrebbero influenzare il suo punteggio di credito.

Sebbene l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” sia ampiamente pubblicizzata, non sempre è disponibile a chiunque. L’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” è generata automaticamente da algoritmi che dipendono da un certo numero di fattori che includono l’indirizzo, i dati del titolare della carta, il totale dell’ordine, il negozio online, lo storico degli ordini precedenti e la disponibilità dell’articolo.

I pagamenti per le rate dell’opzione “Paga in 3 rate senza interessi” verranno addebitati automaticamente sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Il primo pagamento verrà addebitato quando l’ordine è confermato. La seconda e terza rata saranno addebitate rispettivamente a 30 e 60 giorni dalla prima rata. È possibile monitorare sempre il programma dei propri pagamenti nell’app Klarna.

Non appena Chocolà accetterà la cancellazione o il reso, Klarna cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell’app di Klarna.

Klarna cercherà di addebitare il pagamento per le rate di “Paga in 3 rate senza interessi” presso Chocolà sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Klarna effettuerà un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo. Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Klarna rilascerà un estratto conto per l’intero importo in sospeso che diventerà pagabile 15 giorni dopo. Klarna comunicherà la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e sarà sempre possibile monitorare la data di scadenza nell’applicazione Klarna. Qualora non si paghi per tempo utilizzando l’opzione “Paga in 3 rate senza interessi”, il punteggio di credito non subirà alcun impatto.

È possibile visualizzare tutti gli acquisti e il programma dei pagamenti Klarna nell’app Klarna o accedendo su Klarna.com/uk.

I dati di pagamento sono elaborati da Klarna in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da Chocolà. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.

Sì. È sufficiente andare sull’app Klarna o accedere al sito web Klarna.com/uk e pagare in anticipo.

Klarna invierà una notifica via email e una notifica push dall’applicazione Klarna quando un pagamento è dovuto e quando questo è stato incassato con successo, oppure nell’improbabile caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine. Se un pagamento è stato effettuato ma non è arrivata alcuna conferma di pagamento, sarà sempre possibile controllare lo stato dell’ordine e dei pagamenti nell’app Klarna o accedendo al sito web www.klarna.com/uk

Una volta che Chocolà ha ricevuto il reso (parziale o totale) e l’utente ha ricevuto la conferma di ricezione, Klarna invierà un estratto conto con un piano di pagamenti aggiornato nel caso di un reso parziale. Con una reso totale della merce, rimborseremo tutti i pagamenti incassati e cancelleremo tutti i futuri pagamenti pianificati. L’utente potrà sempre monitorare lo stato del suo ordine nell’app Klarna.

Nell’eventualità che la merce non sia stata ancora ricevuta, chiamare Chocolà per controllare lo stato dell’ordine e della sua consegna. È anche possibile contattare il Servizio clienti Klarna così che possiamo posticipare la data di scadenza del pagamento o mettere l’ordine in sospeso nell’app Klarna in attesa della consegna.

Non appena il negozio avrà registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi.

I rimborsi saranno effettuati sulla carta di debito o di credito che è stata originariamente data al momento del checkout.

È possibile accedere all’app Klarna o al sito web ​www.klarna.com/uk​, dove sarà possibile trovare tutti gli ordini e le informazioni dei pagamenti programmati.

Consultare l’app Klarna o ​la pagina del Servizio clienti Klarna​ per l’elenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live.